Andrea Failla

Curriculum Andrea Failla

Mi chiamo Andrea Failla e sono uno degli istruttori del Team di Systema Sicilia.

La mia formazione nell’ambito delle arti marziali è iniziata all’età di circa sette anni, quando mi sono avvicinato al Karatè Shotokan con il M° Fabio Van Axel Castelli.
Con gli anni il mio interesse per questo mondo è cresciuto sempre più, spingendomi a conoscere realtà nuove e stimolanti praticando Tai Chi, Yi Quan, Aikido, scherma medievale, lancio di coltelli ed altre discipline.

Per circa due anni ho collaborato con un amico all’organizzazione di allenamenti multidisciplinari con cadenza settimanale che hanno contribuito molto nella mia formazione.

Il mio percorso nel Systema inizia nel 2011 con la partecipazione ad un seminario tenuto da Achille Currado (allievo diretto di Vladimir Vasiliev) a cui ha subito fatto seguito la mia formazione sotto la guida del M° Massimo Di Giovanni.

Nel 2013 ho ricevuto dal M° Vasiliev la certificazione di “Instructor in training” e nel 2015 quella di istruttore.

In questi anni ho avuto il piacere e l’onore di partecipare a corsi e seminari tenuti da personaggi di fama internazionale come Yang Lin Sheng, Tiziano Grandi, Vladimir Vasiliev, Mikhail Ryabko, Adam Mizner e Dk Yoo.

Attualmente supporto il M° Massimo di Giovanni nei corsi da lui tenuti e mi auguro di riuscire a trasmettere ai nostri allievi conoscenze e competenze tecniche, oltre che la passione per il Systema e le arti marziali in generale.